Benvenuto nel mondo di Grafica Isernina Srl.

La nostra azienda, 100% italiana, opera da cinquant’anni nel settore della stampa e della grafica. Il percorso che abbiamo deciso di tracciare, sin dagli albori della nostra attività, è stato quello del miglioramento continuo attraverso l’adozione di sistemi di gestione, pratiche operative e innovazioni tecnologiche in grado di garantire il miglior risultato possibile.

Negli anni la nostra realtà è divenuta un punto di riferimento nazionale per la stampa industriale, per il mondo delle etichette e per le forniture agli enti comunali.

La costante attenzione ai bisogni e alla soddisfazione dei clienti ci hanno guidato verso obiettivi di qualità sempre più elevati e alla ricerca continua delle best practices.

Oggi, con il sorriso, possiamo continuare fiduciosi sul nostro percorso per offrire alla clientela le migliori soluzioni di stampa possibili.

La nostra missione è creare valore per il cliente attraverso un prodotto forgiato sull’esperienza del tempo, l’innovazione tecnologica e la competenza delle persone.

La nostra storia

1950

1950

Oliviero Mazzocco inizia un'attività commerciale nel comune natìo di Cerro al Volturno sotto il nome di "Ditta Antonilli Maria in Mazzocco". Nel 1956 diventa agente di commercio, si specializza nella vendita di stampati e cancelleria per i comuni dell’allora provincia di Campobasso, nella regione unificata di Abruzzi e Molise.

1970

1970

Con l’istituzione della provincia di Isernia, Oliviero inaugura in città un punto vendita di stampati e cancelleria, che in breve tempo trasforma in bottega della stampa: nasce "Grafica Isernina" tipografia artigiana.

1971

1971

Prende forma il primo marchio aziendale raffigurante un antico "Torchio tipografico" che richiama la nascita della stampa a caratteri mobili.

1973

1973

Assume la direzione aziendale il figlio Luigi: amplia ulteriormente le forniture di stampati specifici per gli Enti locali e forma una fitta rete commerciale di agenti. I Comuni clienti fin quì acquisiti in tutta Italia sono oltre 700.

1980

1980

A Sant’Agapito (IS) viene realizzato il primo stabilimento tipolitografico a carattere industriale.

1981

1981

Nel nuovo opificio vengono installate le prime macchine offset, novità per il Molise. Le attrezzature informatiche sono aggiornate alle necessità dell'epoca; le risorse umane crescono di numero e professionalità.

1982

1982

Viene adottato il nuovo marchio che stilizza in forma moderna le iniziali aziendali "GI".

1986

1986

La sede aziendale di Isernia viene trasferita da Corso Risorgimento ai nuovi e più ampi locali di Via Santo Spirito.

1993

1993

Lo stabilimento di Sant’Agapito viene ampliato, coprendo una superficie di oltre 2.100 mq.

1994

1994

Inaugurazione del nuovo stabilimento, tagliano il nastro: il senatore A. Valletta, il presidente della provincia di Isernia D. Pellegrino, il sindaco di Sant’Agapito A. Conti, il vescovo di Isernia mons. A. Gemma.

2003

2003

Importanti investimenti in soluzioni tecnologiche avanzate accrescono notevolmente la capacità produttiva: al settore della stampa commerciale si aggiunge quello della stampa di etichette a foglio.

2005 – Oggi

2005 – Oggi

Luigi Mazzocco viene affiancato al vertice dell’azienda, in rapida successione, dai figli Alessandro, Emiliano ed Emanuele, che dopo aver concluso brillantemente i propri percorsi accademici, ne assumono le principali funzioni direttive.

2010

2010

Tecnologie e competenze nella stampa industriale di etichette permettono l’acquisizione di numerose commesse tra i più prestigiosi marchi nazionali.

2012

2012

Oliviero Mazzocco, all’età di 92 anni, non è più. Lascia un vuoto incolmabile intorno a sé.

2015

2015

La divisione label viene ampliata con consistenti investimenti in assets ad alta innovazione tecnologica per la produzione e finitura digitale di etichette autoadesive in bobina.

2017

2017

Nasce “Labeldoo.com”, la rivoluzionaria piattaforma web dell’azienda in grado di rispondere alle nuove esigenze della clientela. Rapidità e flessibilità proiettano il marchio Labeldoo.com subito tra i punti di riferimento nazionale del web-to-print.

2020

2020

La specializzazione nel settore etichette si intensifica con l’acquisizione di sistemi di stampa per la realizzazione di prodotti sempre più innovativi: etichette wrap around, IML e shrink sleeve.